L’eyeliner semipermanente decorativo, chiamato anche eyeliner grafico, è un tipo di tatuaggio all’occhio che permette di ottenere un effetto make-up visibile tracciando una riga simile a quella di un normale eyeliner nero.
A differenza dell’eyeliner sfumato, durante l’applicazione viene tracciata una linea sottile ma netta sulla rima cigliare superiore. È un trattamento consigliato se vuoi esaltare e ingrandire lo sguardo, dando maggiore luminosità al volto.
Questo tatuaggio migliora la linea e il taglio degli occhi, correggendo piccole asimmetrie e valorizzando la fisionomia del tuo viso. Durante la prima seduta, l’operatrice traccia il disegno del tatuaggio con il dermografo, uno strumento munito di una testina monouso con degli aghi sottilissimi che permette di inoculare il colore nel derma, lo strato di cute posto sotto l’epidermide. L’applicazione del tatuaggio è indolore e provoca solo un leggero pizzicore sulla pelle.
La forma dell’eyeliner semipermanente decorativo viene sempre disegnata in base alla fisionomia del viso, per ottenere un risultato armonioso ed elegante. La durata della seduta può variare dai 40 ai 90 minuti, a seconda dell’intensità desiderata. Se porti le extension alle ciglia dovrai avere l’accortezza di provvedere alla loro rimozione prima del trattamento.
L’eyeliner semipermanente decorativo ti regala uno sguardo profondo e intenso.
Dopo l’applicazione del trucco semipermanente ti verranno date le indicazioni da seguire nei 7 giorni successivi al trattamento: dovrai evitare l’applicazione di make-up o di extension sugli occhi, l’esposizione ai raggi UV, le palestre e le saune, il mare e la piscina. La durata totale della prima sessione è di circa un’ora.
Nella seconda seduta, effettuata a 30 giorni di distanza dalla prima, viene ripassato il tatuaggio per intensificare l’effetto finale e prolungarne la durata. Il trattamento richiede approssimativamente 50 minuti.
Il prezzo dell’eyeliner decorativo è di 350,00 euro, comprensivo della seduta di ritocco. Il tatuaggio dura circa due anni, a seconda del tipo di pelle e delle abitudini: bagni e docce frequenti ne riducono la resistenza.
Ti consigliamo il tatuaggio semipermanente effetto eyeliner se ti piace la linea ben definita dell’eyeliner tradizionale ma sei stufa di perdere tempo davanti allo specchio per truccarti.
In sole due sedute, acquisterai uno sguardo magnetico e seducente che ti durerà per anni senza bisogno di ricorrere ad altri trattamenti. Grazie all’eyeliner semipermanente decorativo potrai dire addio a matite e kajal, e aggiungendo una semplice passata di mascara sulle ciglia avrai gli occhi perfettamente truccati.
Questo trattamento è indicato anche se soffri di allergie ai prodotti make-up tradizionali o se porti le lenti a contatto e sei soggetta a irritazioni oculari frequenti. Non è invece adatto se hai le palpebre infossate: in questo caso, ti consigliamo di optare per l’eyeliner infracigliare.
Questo trucco semipermanente per occhi può essere abbinato ad altri trattamenti estetici per migliorare l’intensità dello sguardo, come il microshading per sopracciglia e la laminazione ciglia, lasciando passare almeno 2 settimane tra una seduta e l’altra.
Sei incerta se scegliere l’eyeliner semipermanente decorativo o infracigliare, e vorresti ricevere un consiglio esperto? Contattaci per una consulenza gratuita a Pietrasanta (LU).
Microblading alle sopracciglia Microshading per sopracciglia CONTORNO E SFUMATURA LABBRA MICROBLADING. I NOSTRI TRATTAMENTI