La laminazione delle sopracciglia permette di trattare le sopracciglia indisciplinate e con le ritrose rendendole più lisce e ordinate. È un trattamento estetico consigliato sia per gli uomini che per le donne, adatto anche a chi ha i peli molto sottili e desidera dargli volume e consistenza, e a chi vuole nascondere piccoli buchi o cicatrici.
La laminazione è indicata per chi ha una buona base di peli naturali e vuole renderla più folta e ordinata, ma non è adatta alle persone con sopracciglia rade o mancanti. In questi casi consigliamo di ricorrere al microshading (chiamato anche Powder Brows) o al microblading. Questi due trattamenti sono utilizzati per ricostruire parzialmente o completamente l’arcata sopraccigliare, per correggere delle asimmetrie e infoltire le sopracciglia.
Questa è una tecnica innovativa che consente di modificare il verso di crescita naturale del pelo, dando alle sopracciglia un aspetto ordinato e curato.
Durante la seduta di laminazione, la Brow Artist applica una colla specifica per piegare le sopracciglia nella posizione desiderata. Quando la colla è asciutta, applica delle lozioni rinforzanti e lucidanti che servono a nutrire il pelo e a mantenere la forma data alle sopracciglia.
Successivamente, viene usata una tintura ipoallergenica specifica: il cliente può scegliere il grado di intensità e la nuance desiderata a seconda della carnagione e del colore dei capelli. Infine, quando la tintura è asciutta, vengono applicate delle creme nutrienti che servono ad ammorbidire ulteriormente il pelo. Terminata la seduta, il cliente dovrà evitare il contatto delle sopracciglia con l’acqua per 24 ore.
Laminazione sopracciglia: cos’è e come funziona.
La seduta del trattamento richiede circa un’ora, e il suo effetto dura dalle 6 alle 8 settimane, a seconda del tipo di pelo e dalle abitudini quotidiane del cliente. L’utilizzo di saponi aggressivi e di lozioni scrub, così come un numero frequente di docce e bagni, riducono la durata del trattamento. Il costo della seduta è di 70 euro.
In caso di sopracciglia particolarmente ricce o ribelli, ti consigliamo di ripetere il trattamento a distanza di un mese dalla prima seduta; in caso contrario puoi far passare anche 6-8 settimane prima di sottoporti a una seconda sessione.
La laminazione delle sopracciglia può essere abbinata ad altri trattamenti per esaltare lo sguardo, come l’allungamento ciglia con la laminazione o l’eyeliner semipermanente infracigliare.
Lavori nel settore dell’estetica professionale, e vorresti partecipare a un corso di formazione per introdurre questo trattamento innovativo nel tuo centro estetico? Chiamaci per avere maggiori informazioni sul programma del corso e le prossime date: +39 388 3740518.
Microblading alle sopracciglia Microshading per sopracciglia CONTORNO E SFUMATURA LABBRA MICROBLADING. I NOSTRI TRATTAMENTI