Il tatuaggio per sopracciglia all’henné è un tipo di tintura indicata se possiedi una buona base naturale e vuoi definire meglio le tue sopracciglia. Per questo trattamento vengono utilizzati dei pigmenti vegetali: con il passare dei giorni, il processo di sudorazione, la rigenerazione cutanea e i necessari prodotti di skincare per l’igiene personale, smaltiranno naturalmente il colore facendo svanire l’effetto del biotatuaggio.
I pigmenti usati, disponibili in 12 tonalità differenti per adattarsi alle varie colorazioni di capelli, sono completamente atossici e vengono applicati direttamente sui peli delle sopracciglia e sulla cute sottostante con un semplice pennellino.
Questo tipo di trattamento è adatto a chi vuole infoltire le proprie sopracciglia, ricostruire un angolo mancante o una coda non definita. Non è indicato invece per la ricostruzione integrale dell’arcata sopraccigliare, per cui è meglio ricorrere al microblading o al microshading.
Vediamo insieme i pro e i contro del tatuaggio all’henné.
L’applicazione di questa tintura per sopracciglia è del tutto indolore e ti permette di migliorare l’aspetto delle sopracciglia. Oltre a essere un trattamento estetico è anche curativo, grazie alle proprietà nutrienti e rinforzanti dell’henné, una polvere vegetale priva di sostanze chimiche.
Gli altri vantaggi del tatuaggio per sopracciglia all’henné sono:
Tatuaggio sopracciglia henné
I contro del tatuaggio all’henné sono legati principalmente alla durata del colore nel tempo, che è piuttosto breve, e alle capacità correttive limitate del trattamento.
Il biotatuaggio all’henné resiste circa due settimane sulla pelle e un mese sui peli delle sopracciglia, a seconda del tipo di carnagione e del numero di docce e di trattamenti scrub a cui ti sottoponi abitualmente.
Come dicevamo all’inizio, il tatuaggio all’henné per sopracciglia non è consigliato se vuoi correggere grossi difetti o asimmetrie, perché la colorazione risulta poco intensa nelle zone prive di pelo.
Il trattamento all’henné offre un risultato meno realistico del microblading, un tipo di trucco semipermanente per sopracciglia in cui la Brow Artist disegna dei peli talmente sottili da sembrare reali.
Hai ancora qualche dubbio sul tatuaggio sopracciglia all’henné? Leggi anche l’articolo “Tattoo sopracciglia: microblading o henné” per approfondire l’argomento, oppure contattaci per un primo appuntamento senza impegno!
Microblading alle sopracciglia Microshading per sopracciglia CONTORNO E SFUMATURA LABBRA MICROBLADING. I NOSTRI TRATTAMENTI